GO TO THE ENGLISH VERSION

"Modern Storytellers"

Karski (1974) e Beyond (1983)
sono conosciuti come duo di artisti olandesi. Hanno un background in graphic design e l'accademia di belle arti e sono stati fortemente coinvolti nei graffiti. Karski ha preso la bomboletta spray quando aveva solo 10 anni. Beyond, essendo di un'altra generazione, ha iniziato a dipingere nel 1997.

Hanno iniziato a combinare le loro abilità nel 2012 come esperimento. Poiché il primo muro che hanno dipinto insieme ha funzionato così bene, hanno deciso di unire le forze. Da allora hanno creato diversi murales insieme in numerosi paesi.

Karski e Beyond hanno entrambi una passione per i viaggi e per la creazione di arte. Sono felici di poter combinare queste passioni nella loro vita quotidiana.

Il loro lavoro è noto per l'uso di combinazioni di colori originali e vivaci. Contiene elementi realistici, grafici e astratti spesso con una profondità sorprendente e un'incredibile quantità di dinamica.

La fotografia, essendo una parte del loro curriculum, ha suscitato il loro interesse per la parte creativa di questa disciplina. Questo si vede chiaramente nel loro lavoro attuale.

Quando Karski dipinse il suo primo grande murale nei bassifondi di Harare, Zimbabwe, scoprì quanto un dipinto fa per le persone che vivono nelle immediate vicinanze .. Prima che i dipinti fossero realizzati, le persone si vergognavano di dire agli altri che vivevano in questa zona, ma dopo che i dipinti furono finiti, la gente divenne orgogliosa di dire che viveva in uno degli "edifici d'arte". Il fatto che l'arte di Karski e Beyond combinate possa far sentire le persone orgogliose del loro vicinato è più di un effetto collaterale positivo.

Per Karski e Beyond, l'arte è un modo per esprimere se stessi, e realizzare grandi murales come questi è ciò che li fa sentire vivi. Ciascuno dei loro dipinti racconta una storia. È quindi che sono veramente narratori moderni.

I murales di Karski e Beyond non sono passati inosservati.

Nel 2017 hanno ricevuto il "Dutch StreetArt Award" per il "Miglior murale olandese".