Sacro Coro Giovane

Piacere, Sacro Coro Giovane!

Sacro
: è il genere e lo scopo.
Il canto diventa funzionale e arricchisce il momento della liturgia. Il nostro repertorio include, oltre alle pagine del sacro, musica corale di stili ed epoche diverse.

Coro: è la filosofia, la struttura, lo stile.
Essere un coro è l’insieme di dare e ricevere, è applicazione consapevole di tecniche e strutture musicali, è una terapia per l’anima. Per questo ci siamo ispirati ai più alti esempi in ambito di musica corale.

Giovane: è lo spirito.
Siamo un coro a prevalenza giovanile e che soprattutto ai giovani intende portare la bellezza del cantare insieme, ma non ci interessa cosa dice la tua carta di identità.
Se ti senti giovane, fai al caso nostro!


Devi sapere che

Il 2018-19 è il terzo anno di attività del Sacro Coro, abbiamo avuto il tempo di crescere (anche se non si smette mai) e di accumulare tante piccole soddisfazioni tra le quali le carolate natalizie per il centro di Torino, le nostre prime messe animate, i nostri concerti (con effetti speciali e percussioni), la nostra ultima messa presso la Consolata con l’arcivescovo Nosiglia. Tutto questo fa parte della nostra capacità di puntare in alto e non abbiamo intenzione di fermarci.

Tra le nostre fila abbiamo dai principianti che cantano e leggono musica per la prima volta, ai diplomati di conservatorio, ai coristi di lunga data. C’è spazio davvero per tutti, come per tutti questo desidera essere un percorso formativo, che si avvale di insegnamenti in ambito di teoria musicale e di vocalità.
Eseguiamo un repertorio complesso, per – minimo – quattro voci, a cappella, molto vario per stile e genere e di recente abbiamo deciso di aprire le porte alla musica profana, per una crescita corale di più ampie vedute.

Proviamo una volta a settimana, come ben si addice a un percorso serio di crescita corale, in orario serale, dalle 21 alle 22.30, nella sorprendente acustica della nostra chiesa, il Sacro Cuore di Gesù, come anche nell’impietosa sala musicale di cui il nostro oratorio è provvisto.
Le prove inizieranno dal mese di ottobre per concludersi all’inizio di giugno.

Se fin qui ti siamo piaciuti, vieni a conoscerci e prenota la tua audizione!
Le audizioni per i nuovi coristi verranno organizzate nei mesi di settembre e ottobre.

Per ISCRIVERTI all’audizione compila il form qui sotto, sarai contattato privatamente.